Prenderà il via lunedì 27 giugno in Umbria il Trofeo delle Regioni 2016.
Il Trofeo delle Regioni assume anno dopo anno un significato importante per la pallavolo italiana, un momento di festa vissuto da giovani provenienti da tutta l’Italia.
Le gare si disputeranno da martedì 28 giugno con lo svolgimento della prima fase con gare a concentramento, poi Mercoledì 29 e giovedì 30 giugno si disputeranno le gare della seconda fase del Trofeo mentre venerdì 1 luglio semifinali e finali da 3° al 12° posto oltre che le gare dei gironi per decretare la classifica dal 13° al 21° posto;
le finalissime invece si svolgeranno sabato 2 luglio con diretta web sul sito www.kinderiadi.it.
La selezione BASILICATA femminile è guidata dalla nostra direttrice tecnica Katia Romano e le atlete classe 2001 Esposito F. ed Esposito M. dell’ASCI Volley Potenza.
La selezione CAMPANIA femminile è composta per metà dalle atlete del circuito giovanile volleylab.com under16 della Rota VolAlto di Mercato San Severino (SALERNO) : Anna Amaturo, Nives Palmese, Miriam Sabato, Chiara Guadagnino, Arianna Peruzzi, Sabrina Petruzzella.
La selezione CALABRIA femminile ha tra le sue fila in campo il capitano Mucciola classe 2002 (Mymamy RC), il libero 2003 Lara Graziano e la schiacciatrice del 2002 Giada Biscardi (Avolio Castrovillari) guidate da coach Mimì Mangano mentre quella maschile vede protagonisti i classe 2000 Simone Puntorieri e Lorenzo Bambace (Mymamy RC).
La selezione SARDEGNA femminile vede convocate le nostre due Cristina Murru (2001) e Margherita Ludovico (2003), atlete provenienti dai settori giovanili dell’ Antes OGLIASTRA Volley.
Inbocca al lupo a tutte le nostre atlete, agli allenatori e alle squadre che hanno reso possibile questo importante traguardo…
Volleylab.com “Pallavolo made in Sud”