La campionessa e il rettore. Venerdi scorso, il magnifico rettore dell’università degli studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, ha ricevuto nel suo ufficio al campus di Fisciano Marianna Ferrara, infatti la campionessa europea della POMI’ Casalmaggiore detentrice della Champions League di pallavolo femminile è iscritta all’ateneo.
All’incontro accompagnata dalla madre Anna Maria OREFICE, anche lei giocatrice di pallavolo, il rettore si è informato sia dell’aspetto sportivo, che di quello universitario, apprezzando gli sforzi della ragazza per salire nell’olimpo della pallavolo italiana, e nello stesso tempo si è congratulato per i buoni risultati che sta ottenendo presso l’ateneo.
Una ragazza quindi completa, che riesce nello sport e nello studio. Infine il magnifico le ha formulato i migliori auguri per la sua prossima esperienza con la squadra francese di A1 dell’ Evreux Volleyball, dove l’anno prossimo la ragazza originaria di Piazza del Galdo di Mercato San Severino, andrà a giocare.
Per Marianna prima della partenza per la Francia diversi impegni, un altro esame da tenere a Fisciano, e l’incontro il prossimo 20 giugno alle ore 11 a palazzo Sant’Agostino con il presidente della provincia Giuseppe Canfora.
Marianna infine dovrebbe partecipare anche al prossimo Giffoni Film Festival in programma nel centro picentino dal 15 al 24 luglio. (fonte salernonotizie.it)